Olaf Modello e …………

cactus fioritura

Tanti piccoli Olaf dal film Frozen preparati per il compleanno

della mia nipotina.

Il modello, disegnato a mano, seguendo un disegno trovato sul web,

(scusate la qualità dell’ immagine), è per un pupazzetto

di circa 11 cm.

olaf mio web

 

Si inizia con uno e poi……….se ne producono 25 per tutti i bimbi e bimbe.

olaf crocettando

Questo è il modello da stampare su un foglio A4:

olaf pezzi

si preparano i pezzi e si imbottiscono inserendo il ciuffetto

sulla testa e le braccine nel cerchio centrale.

primo olaf e altri

Poi si cuciono i pezzi insieme , con punti nascosti,

con la colla si attaccano occhi, naso , bocca e dente.

Con un pennarello si disegnano le ciglia e le pupille.

olaf girotondo

Eccoli pronti, tanti insieme.

25 olaf

Con la colla a caldo attaccate sul retro un piccolo magnete

così potrete attaccarlo al frigorifero.

olaf magnete

Confezionate come più vi piace.

olaf magnete confezione

Ho preparato anche un portachiavi , una simpatica macchina

per una amica.

macchina

Ecco il modello, io ho usato fiori al posto dei fari

ma nel modello troverete anche i fari tondi.

Macchina

Ciao!

 

 

 

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. kiki57
    Giu 01, 2015 @ 18:06:50

    trop mignon quelle belle production mon petit fils adore olaf
    je serai tres heureuse si vous pouviez m’envoyer le modèle
    merci d’avance bises

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 01, 2015 @ 18:29:54

      Chere kiki57,
      peut-être que vous ne voyez pas que sur la troisième photo est le modèle à imprimer. Il est facile à faire, votre enfant sera hereuse. Bisous.

      Rispondi

  2. Susanna C
    Giu 01, 2015 @ 19:32:18

    Un’idea molto originale, brava! E naturalmente, ottima realizzazione!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    Rispondi

  3. Dona
    Giu 02, 2015 @ 08:26:36

    Troppo simpatico Olaf!! Le mie figlie lo adorano… ma chi non adora tutti i personaggi di Frozen? Complimenti Pina, un lavoro molto bello fatto a partire da un piccolo disegno! e mi piace tanto anche l’idea del piccolo magnete per poterlo mettere sul frigo di casa! Ancora Brava Pina!
    baci e a presto, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 02, 2015 @ 09:16:31

      Olaf è ormai un mito per noi, con quel suo corpo ricomponibile. Le mie nipotine lo adorano e cantano la sua canzone. Sul frigo mi sembra che stia a meraviglia, è il suo luogo ideale 🙂 Buon 2 giugno . Baci, Pina

      Rispondi

  4. Giò
    Giu 02, 2015 @ 15:55:00

    Ma che belli e che pazienza!!! Sono sicura che sono stati apprezzatissimi!!!

    Brava e auguri alla festeggiata

    Un abbraccio
    Giò

    Rispondi

  5. Gabry
    Giu 07, 2015 @ 15:46:09

    E’ un personaggio simpaticissimo e mi piace molto la tua realizzazione con la calamita, troppo forte!!!
    Grazie per essere passata da me e per aver lasciato il commento al post del pendiboulle.
    Si, volentieri, mi farebbe molto piacere se pubblicassi la mia versione sul tuo blog, grazie ancora aver condiviso lo schema.
    Un caro saluto da Gabry

    Rispondi

Lascia un commento