Dress it up. Nativity

E’ stato facile innamorarsi di questi bottoni trovati da casacenina

presepe bottoni

ma era necessario creare un lavoro per collocarli.

Allora ho pensato ad un pannolenci a pois che avevo acquistato

da poco.

Ho disegnato su un foglio la capanna e,

presepe pannolenci bottoni modello

utilizzando la parte della stoffa senza pois ho creato e imbottito la

capanna. Poi ho preso un pezzo di stoffa e utilizzandolo dalla parte

dei pois, ho creato il tetto innevato che scende fino sul retro della capanna.

presepe pannolenci bottoni retro

Davanti ho sfrangiato la stoffa per creare l’effetto stalattiti che

pendono dal tetto, ho cucito l’angelo e la stella d’argento.

presepe pannolenci bottoni particolare tetto capanna

Ho poi cucito il tutto su un pezzo di stoffa a pois che ho incollato

su un cartoncino.

presepe pannolenci bottoni luce

Con un po’ di filo argentato animato ho creato una palma.

presepe bottoni pannolenci palma

Un po’ di ovatta da imbottitura per la neve ai piedi dei personaggi

dolcissimi per me………

presepe pannolenci borttoni finito

Dall’alto……..

presepe pannolenci bottoni fronte

Tenerissimo………..

Ciao!

 

 

 

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Grünweiser Renée
    Ott 21, 2015 @ 16:25:12

    Trop mignonne ,cette petite crèche ! Bravo !

    Rispondi

  2. Eolilu
    Ott 21, 2015 @ 17:14:27

    Jolie crèche pour la nativité en boutons, bravo pour ta créativité
    Très beau décor de Noël
    Bonne soirée – Bisous – Eolilu

    Rispondi

  3. monique
    Ott 22, 2015 @ 07:14:30

    Très jolie cette crèche ,bravo !
    bonne journée

    Rispondi

  4. glo
    Ott 23, 2015 @ 06:36:38

    mi piace veramente tanto questo tuo lavoro….quei bottoncini sono veramente versatili…..

    Rispondi

  5. ivana
    Ott 25, 2015 @ 18:38:58

    Che bello!!! Il tuo lavoro è veramente incantevole.. Bravissima! 🙂

    Rispondi

  6. Veronica Sorrentino Magot
    Ott 27, 2015 @ 07:28:12

    Giusy è bellissimo e originale complimenti

    Rispondi

Rispondi

