Secondo post dedicato ai lavori per Natale. La campana.

La mia campana suona a festa per festeggiare il Santo Natale.

campana stelle

Dopo aver tagliato le stelle di Natale con la fustella sizzix,

ho provato ad appoggiarle sulla campana che avevo precedentemente

tagliato a mano secondo il modello……………

campana di natale prova

…………….poi la scelta del carattere per la frase augurale……….

ho iniziato a ricamare, con il filo argentato , a punto festone,

la campana. Ho aggiunto perline argentate sul pannolenci e al

centro delle stelle.

campana di natale particolare augurio

L’effetto mi sembrava bello.

campana particolare perline

Poi ho preparato il gancio, e nell’ anima in ferro ricoperta con filo

d’argento ho inserito alcune perline. Ho cucito sulla campana le

stelle con lo stesso filo usato per attaccare le perline. Poi ho incollato

le lettere.

campana appesa finita di natale

Ecco il lavoro ultimato, se volete qui a seguire c’è

il modello per la vostra campana.

campana modello natale web

campana modello natale web 1

Ciao!

campana di natale

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Palkó
    Set 25, 2015 @ 18:46:15

    It is super! Thank You!
    Greetings from Hungary: Palkó

    Rispondi

  2. Dona
    Set 26, 2015 @ 07:01:10

    incredibilmente bella la tua campana! colori stupendi, i fiori sono meravigliosi! Si si, annuncia il natale, e il tuo natale è bellissimo! Complimenti, tanti complimenti Pina!
    un abbraccio, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Set 26, 2015 @ 07:04:09

      …………si, fa sentire l’aria del Natale, il Bianco Natale di quando ero piccola. L’effetto è dovuto ai materiali della Renkalik un po’ speciali e diversi dal normale pannolenci. Grazie Dona! Buon fine settimana. Baci, Pina

      Rispondi

  3. Susanna C
    Set 27, 2015 @ 12:31:06

    Bellissimi i tuoi lavori col pannolenci, anche questa campana è stupenda, con dei colori molto invernali e le stelle di Natale sono meravigliose…

    Rispondi

  4. Veronica Sorrentino Magot
    Ott 20, 2015 @ 09:45:51

    Che bella la campana bravissima 😀 complimenti

    Rispondi

Rispondi

