Girasoli , girasoli! Tutorial.

 

girasole tre

Vi piacciono i girasoli? A me tanto ed ho pensato di

inventarli e realizzarli in feltro e pannolenci per abbellire un cuore.

girasole materiali

Per prima cosa prepariamo il necessario.

Ogni fiore grande si compone di : una base ovale o tonda,

sette foglie grandi, sette foglie piccole della fustella fiori e foglie.

Un tondo ricavato dal fiore (come da foto) un tondo della fustella

fiori e foglie e una foglia dalla fustella foglie.

girasole primo giro

Prima di tutto attaccare i sei petali grandi sull’ovale, o tondo

di pannolenci,

girasole petali grandi e piccoli

sovrapporre i sette petali più piccoli ed incollarli.

girasole centro grande

poi tagliare un tondo ( io ho tagliato i petali dal fiore pretagliato

con la Big Shot) , sovrapporre a questo il cerchio più piccolo

girasole decoro del centro

girasole perline del cerchio grande

e con l’ago iniziare ad inserire sul bordo del cerchio più grande

delle perline dorate a distanza regolare.

girasole perline centrali

mettere poi nel centro del fiore 6 perline dorate: una in

centro e le altre a raggiera intorno.

girasole completo

Incollare i cerchietti così decorati al centro dei petali.

girasole con foglia

Aggiungere la foglia incollandola sul retro.

Per il fiore più piccolo saranno necessari 14 petali

della misura più piccola.

girasole piccolo

anche i cerchietti saranno proporzionati al fiore e le perline

al centro saranno soltanto 3.

girasole tre

potrete preparare tutti i fiori di cui avete bisogno per poi abbellire il

vostro cuore.

Per chi vuole tagliare a mano.

girasoli pezzi

cuore con girasoli

Passate un nastro intorno al cuore e fissatelo con la colla a caldo.

cuore girasole fiocco verde terminato

Sempre con la colla a caldo applicate i fiori e il fiocco secondo

il vostro gusto personale.

Ciao!

 

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Dona
    Giu 17, 2015 @ 12:01:21

    Ciao Pina, ti devo dire che io ho la cucina piena di girasoli, ricami, stampe, finti, veri e più ne hai e più ne metti! Li adoro! E il tuo cuore è davvero splendido! Lo adoro! Complimenti, e grazie mille per il tutorial,,, i girasoli in pannolenci mi mancano!!!
    Bacioni, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 17, 2015 @ 15:03:52

      …………è un fiore che piace a tantissime persone, anche mia cugina ha la cucina piena e io stessa le ho ricamato e regalato cose con questo tema. Forse i colori così vivaci ed estivi fanno davvero migliorare l’umore. Un caro abbraccio!

      Rispondi

  2. lory
    Giu 17, 2015 @ 14:37:36

    grazie cara, un abbraccio lory

    Rispondi

  3. Fanila L'Ago Turchino
    Giu 18, 2015 @ 16:22:37

    Bellissimi i tuoi girasoli e fantastico il cuore! Grazie mille per il tutorial!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    Rispondi

  4. Anna
    Giu 20, 2015 @ 11:02:23

    Che belle queste margherite!!!
    Credo ti ruberò l’idea, anche se i pezzi li dovrò tagliare a mano, niente fustelle qui!!!
    Un sorriso
    Anna

    Rispondi

  5. Silvana
    Giu 20, 2015 @ 20:54:19

    Complimenti belli i girasoli, dove si possono trovare le fustelle? X nn tagliare tutti quei petali a mano!? Grazie e buon proseguimento

    Rispondi

  6. Susanna C
    Giu 22, 2015 @ 15:38:43

    Grazie per il tutorial, questi girasoli sono bellissimi. Riesci ad ottenere risultati strepitosi con qualsiasi tecnica tu decida di cimentarti!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 22, 2015 @ 15:52:21

      Sei davvero troppo gentile Susanna, io cerco di fare quello che sento e mi piace provare tante tecniche, tante nuove ” arti” ma senza trascurare le mie antiche passioni per il ricamo , l’uncinetto e la maglia . Grazie!

      Rispondi

Rispondi

