Conoscete la Button Art?

Lo dico sempre che non debbo navigare in internet perché

mi vengono mille idee e si scoprono nuove tecniche, nuove arti.

Molto tempi fa ho scoperto la Button Art ed ho iniziato a mettere

da parte bottoni sui toni del rosa per creare le lettere L per le mie

nipotine. Bottoni, perline, abbellimenti, ogni fiera, ogni negozio,

ogni giro su siti internet erano una buona occasione per acquistare

bottoni, e poi quelli che erano in casa , quelli che prendevo da vecchi

abiti o  camicette, alcuni regalati da amiche. Perché a me piacciono

tantissimo i bottoni………….L button art ballerine

Ho iniziato inserendo una tela di lino in un telaio tondo, ho stampato

due diverse lettere maiuscole da internet e con un filo ho imbastito il

contorno della lettera sulla tela.

button art L coniglietto

Poi…………solo fantasia e………tante scatoline di

bottoni, perline, fiorellini di stoffa…………tutto sui toni del rosa, più o

meno accesi.

button art particolare ballerine

Ballerine e roselline per una,

button art coniglietto particolare

coniglietto e farfalla per l’altra.

button art punta della L

qualche particolare……..

particolare ballerine button art

non so ancora che cornici sceglierò ma ……le lettere sono pronte e

mi piacciono moltissimo.

button art 2 L

Ciao!

 

 

46 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giuditta
    Giu 14, 2015 @ 13:54:34

    BELLISSIMISSIMO…MI PIACE..
    BUONA DOMENICA..

    Rispondi

  2. jack39
    Giu 14, 2015 @ 14:11:52

    Bonjour ,que c’est beau …j’adore …..BRAVO…!!!

    Rispondi

  3. Petit fil bleu
    Giu 14, 2015 @ 14:32:46

    Sublime ! Bravo.

    Rispondi

  4. albéna
    Giu 14, 2015 @ 15:02:37

    c’est très joli et original, bravo!!

    Rispondi

  5. Grünweiser Renée
    Giu 14, 2015 @ 15:03:13

    C’est vraiment trop beau ! bon dimanche …..

    Rispondi

  6. Louison
    Giu 14, 2015 @ 15:09:21

    Je ne connaissais pas l’art des boutons, mais c’est une idée très originale.Ta lettre est magnifique. Je t’embrasse et te souhaite une très belle semaine.

    Rispondi

  7. Caterina
    Giu 14, 2015 @ 15:50:25

    bellissimo,brava!!!!!

    Rispondi

  8. beya
    Giu 14, 2015 @ 16:41:15

    SPLENDIDE, quelle idée géniale et magnifique. bises

    Rispondi

  9. didine68
    Giu 14, 2015 @ 16:44:33

    Que c’est beau, chaque petit bouton nous fait découvrir une surprise, bravo 🙂

    Rispondi

  10. pollyanna1979
    Giu 14, 2015 @ 17:11:08

    No, non conoscevo questa tecnica, ma dai lavori che hai realizzato devo dire che dà dei risultati strepitosi! Grazie di averla condivisa con tutte noi!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 14, 2015 @ 17:22:30

      Nemmeno io la conoscevo fino a quando non ho visto, per caso, dei lavori su pinterest. E’ davvero bello vedere il lavoro, dal vivo fa un grande effetto. Grazie Susanna!

      Rispondi

  11. Samantha
    Giu 14, 2015 @ 19:34:25

    Riesci sempre a stupirmi….bellissima idea!

    Rispondi

  12. glo
    Giu 15, 2015 @ 05:10:55

    La conoscevo….anch’io ne sono stata travolta qualche tempo fa …ma ho da sempre un profondo odio nel cucire i bottoni e nn amo usare la colla e quindi abbandonato subito….le tue lettere sono bellissime…ricche di particolari…..dei piccoli gioielli e che pazienza nel cucirli tutti…..

    Rispondi

  13. ceraso
    Giu 15, 2015 @ 06:17:46

    Non ho usato colla, soltanto ago e filo, io amo i bottoni, amo sentirli tra le mani così lisci con il loro bel suono quando si toccano, grazie glo, buona giornata!

    Rispondi

  14. My Lucky
    Giu 15, 2015 @ 08:04:30

    Sono entrambe bellissime!!! L’insieme è meraviglioso! Ma perchè non le lasci incorniciate invece nei telaietti?? Trovo che siano molto eleganti, e comunque legati all’hobby della nonna.
    Buona settimana!

    Rispondi

  15. Angela
    Giu 15, 2015 @ 10:47:24

    No! non conoscevo la Button Art …, nonostante i bottoni mi piacciono da sempre!!!! ma adesso mi rifarò!!!! bellissime le lettere così ricche e particolari!!! grazie della condivione di queste meraviglie!!! e sono d’accordo con Barbara, lasciale così nei telai… sono molto belle e raffinate!!
    un abbraccio,
    A, Ct

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 15, 2015 @ 12:11:01

      Grazie Angela, sono felice di sapere che avrò una persona che mi seguirà in questa nuova avventura…… per i telai ho risposto anche a Barbara, troppo pesanti, dovrei incollarle e non vorrei rovinare le tele. Un abbraccio e buon pomeriggio. 🙂

      Rispondi

  16. Marta
    Giu 16, 2015 @ 13:43:44

    bellissime le lettere con i bottoni, anch’io raccolgo i bottoni e li uso spesso.
    ma e mettere un supporto dietro per rafforzare la tela?
    complimenti!

    Rispondi

  17. A Sunday morning with
    Giu 16, 2015 @ 20:03:42

    Hai davvero tanta pazienza. Bellissimo risultato.

    Rispondi

  18. Sara
    Giu 17, 2015 @ 07:34:09

    non conoscevo la button art, è molto bella, complimenti per l’abbinamento dei colori, è bellissimo!

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 17, 2015 @ 09:25:49

      Bene Sara, sono contenta di aver mostrato qualcosa che fino a poco fa nemmeno io conoscevo. Ho preso bottoni in diversi posti, un po’ li avevo perché mi piacciono molto ed ho provato. Credo che continuerò. Grazie!

      Rispondi

  19. Dona
    Giu 17, 2015 @ 10:10:21

    Mi piacciono moltissimo…. brava!!
    S

    Rispondi

  20. Arching Home Stager
    Giu 17, 2015 @ 15:46:22

    Non la conoscevo … mi piace moltissimo.
    Tu sei bravissima!

    Rispondi

  21. Dona
    Giu 17, 2015 @ 19:32:19

    Che dire Pina? Una tecnica che non conoscevo, ma che trovo troppo interessante! Anche io metto sempre da parte tutti i bottoni degli abiti, perché non si sa mai che un gg mi possono servire! Mi piacciono molto le tue lettere dai colori vivaci, perfetti per delle giovani signorine!
    Ancora complimenti! Grosso bacio, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Giu 17, 2015 @ 19:47:02

      I bottoni mi piacciono da quando ero piccola, prima cuciva tutto la sarta ed era divertente giocare con quelle scatole piene di “tesori di madreperla e metallo” mentre mia madre o mia zia provavano i vestiti nuovi. Mi piace ricamare e creare lettere , le iniziali per le mie nipotine. Queste con i bottoni mi mancavano ed ho provveduto.:) Baci, Pina

      Rispondi

  22. Dona
    Giu 17, 2015 @ 19:35:58

    Ps
    Chiedo scusa se per sbaglio mando dei messaggi senza tanto senso… Scrivo dal telefonino e ne combino di ogni… Spero mi ridaranno l’internet a breve…
    Bacioni, Dona

    Rispondi

  23. Anna
    Giu 18, 2015 @ 14:22:04

    Davvero un’idea da rubare!!!
    Il tuo lavoro è molto bello e delicato, non c’è bisogno di grandi cornici, rende molto anche così
    Un sorriso
    Anna

    Rispondi

  24. Tiziana
    Giu 24, 2015 @ 19:01:59

    Ti faccio i miei complimenti,sei davvero brava. Ammiro le persone creative e tu hai le mani d’oro 🙂
    P.S.Nemmeno io conoscevo questa tecnica,e’davvero bellissima!!

    Rispondi

Rispondi

