Stump doll.

Da tanto tempo avevo promesso a Nadia che avrei utilizzato

il cartamodello  che mi aveva donato per realizzare la

mia stump doll.

Ora l’ho preparata ed ho inviato le foto a Nadia per sapere

cosa ne pensasse e lei, come al solito gentilissima, è stata entusiasta

e felice.

per Nadia 2

per nadia 1

E’ bello scegliere le stoffe e tagliare le diverse parti, cucirla

tutta a mano,con un po’ di fantasia e un piccolo ricamino

sul grembiule. Le mie stump dolls le ho realizzate pensando alla

primavera, vestite con stoffe dai colori delicati.

Finita la prima ho pensato……………….ho due nipotine,

ne preparo ancora una.

stump dolls 2

Così è arrivata la seconda che ha un piccola stump doll

ricamata sul grembiulino…………..

stump doll particolare grembiule

e sono diventate due.

due stump dolls

e….poi non riesco più a fermarmi………..

stump doll nadia 3 unite

……. e gli faccio fare il girotondo e diventano tre.

stump doll nadia 3

Belle vero? se andate a trovare Nadia sul suo blog vedrete

le sue bellissime bambole e non solo…………

Grazie Nadia.

Ciao!

 

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Nadia
    Mar 08, 2015 @ 15:15:08

    Sono deliziose mia cara!!! Un girotondo all’insegna della primavera….grazie.
    Buon otto marzo. Baci
    Nadia

    Rispondi

  2. Tiziana
    Mar 08, 2015 @ 15:23:13

    Molto tenere e … primaverili. Brava. Tiziana

    Rispondi

  3. glo
    Mar 08, 2015 @ 17:51:31

    Mi hai fatto ricordare che ce l’ho lì da tanto tempo….e’ ora di tirarlo fuori e farlo……le tue sono bellissime.glo

    Rispondi

    • ceraso
      Mar 08, 2015 @ 18:05:40

      Dai glo, falle anche tu, vuoi vedere che risveglio un po’ di persone che tengono li il cartamodello addormentato? Magari, sarà l’aria di primavera a rimetterci in moto. Grazie.

      Rispondi

  4. Dona
    Mar 08, 2015 @ 20:05:53

    Come ti capisco! Sono adorabili queste piccole bambole! E le tue nipotine saranno molto contente del regalo! Complimenti Pina per la scelta dei tessuti!
    Ti Auguro una dolce serata, baci, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Mar 08, 2015 @ 21:23:07

      Grazie Dona, ho tante stoffe nell’armadio e mi sono divertita a sceglierle per queste piccole bambole. Toni delicati e il piacere di “costruirle” hanno fatto il resto. Alle mie cucciole sono piaciute tanto. Buon Lunedì, è sempre faticoso ricominciare. Baci, Pina

      Rispondi

  5. Eleonora
    Mar 08, 2015 @ 21:08:16

    Che sono dolci 🙂

    Rispondi

  6. cry
    Mar 09, 2015 @ 14:47:49

    … Che carine, dolcissime 🙂

    Rispondi

  7. My Lucky
    Mar 09, 2015 @ 15:43:17

    A me le tue piacciono parecchio! Sai che non ho mai provato a cucirne una?

    Rispondi

  8. Emanuela @ My Little Inspirations
    Mar 09, 2015 @ 18:00:01

    Molto graziose e simpatiche! Mi piace tantissimo quella con la stump doll ricamata sul grembiulino!

    Rispondi

    • ceraso
      Mar 09, 2015 @ 19:05:25

      Grazie Emanuela @ My Little Inspirations , anche a me piace tanto quella con la Stump doll sul grembiulino, l’ho ricamata così , di getto e siamo subito andate d’accordo. Buona serata.

      Rispondi

Rispondi

