Oggi vi faccio vedere………..

Una cosa bellissima, stupenda, piena d’amore.

Il primo ricamo su carta della mia prima nipotina

che ha 5 anni e mezzo.

primo ricamo carte brodèe Lucrezia 2015

prima carte brodèe di Lucrezia

poi vi mostro Practically perfect in every way , schema

di Lilli Violette finita,Mary Poppins, nei nostri sogni ,

anche oggi, chi non la vorrebbe una giornata in casa?

Prima fotografata di sera, appena terminato il ricamo,

mary poppins foto appena terminata

poi di giorno ancora da assemblare.

mary poppins lavoro terminato

mary poppins ricamata

mary poppins particolare volto

e poi………..un po’ di riciclo……….

pupazzi di neve fatti con i contenitori trasparenti delle uova e …

con vecchi calzini.

puppazzo di neve con contenitori uova riciclati

puppazzo di neve realizzato con vecchi calzini

Un bel gioco da fare insieme per bimbi e bimbe.

Ricordate che il giorno 28 gennaio sarà pubblicata

la terza parte del sal Lettera d’amore.

lettera d'amore letterina primo piano

Buon fine settimana.

Ciao!

 

 

26 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. samantha
    Gen 24, 2015 @ 14:11:26

    troppo carina Mary Poppins…mi piace molto quello schema…e troppo tenera la tua nipotina con il suo primo ricamo!

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 24, 2015 @ 14:14:43

      Grazie samantha, è uno schema che ho iniziato a Formigine e rischiava di restare nel cassetto ma ora sono contenta di averlo terminato. La mia nipotina è bravissima…..seguirà la passione della nonna? 🙂

      Rispondi

  2. TheDreamerTraveler
    Gen 24, 2015 @ 17:01:48

    Quante cose carine ): e la tua nipotina son sicura che diventerà bravissima 🙂

    Rispondi

  3. lucia
    Gen 24, 2015 @ 17:10:27

    Che meraviglia!!!Mary Poppins mi piace un sacco…

    Rispondi

  4. ema7star
    Gen 24, 2015 @ 20:19:00

    Grazie e complimenti. Mary Poppins è adorabile e il lavoro della bimba tenerissimo! Buon fine settimana.

    Rispondi

  5. giuditta
    Gen 24, 2015 @ 20:23:27

    ma che belle cosine….mi piace tanto mary poppins…..in gamba la nipotina…guidata da una brava insegnante come te…
    buona serata giuditta…

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 24, 2015 @ 20:32:45

      La nostra passione va tramandata e cosa c’è di meglio di una nonna che insegna alla nipotina? Spero che prosegua nell’apprendimento, con gioia. Mary è una delle mie passioni, ho visto il film e letto il libro tantissime volte. Buon fine settimana!

      Rispondi

  6. Cristina
    Gen 24, 2015 @ 21:36:14

    Vedo che c’è del talento in famiglia!

    Rispondi

  7. Milena
    Gen 25, 2015 @ 08:49:58

    Complimenti a Lucrezia, veramente brava (merito della nonna?) bella Mary Poppins ❤

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 25, 2015 @ 20:13:14

      Sai Milena, come tutte le bimbe vuole un po’ fare quello che vede fare ai grandi e chiedeva da tempo di prendere l’ago…………lo schema di Mary Poppins mi è piaciuto subito e l’ho ricamato tutto in una volta dopo averlo abbandonato un po’ per i lavori di Natale. Buon inizio di settimana.

      Rispondi

  8. My Lucky
    Gen 25, 2015 @ 19:54:14

    Ciao! Tenerissimo il ricamo della nipotina. Ricamo su carta? Si può fare?
    Mi sa che il buongiorno si vede dal mattino…
    il ricamo di Mary Poppins è bellissimo!

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 25, 2015 @ 20:08:19

      Grazie, si che si può fare , io ricamo una carta ogni settimana, seguo un sal sul blog di Laetitia, ogni settimana lei ci invia uno schema da ricamare. La mia nipotina mi fa sempre i complimenti, le piacciono le cose che ricamo per lei e per la sua sorellina. Il ricamo di Mary Poppins sarà un cuscino per la loro camera. Buona serata!

      Rispondi

  9. Emy
    Gen 25, 2015 @ 20:03:46

    Mary Poppins fa tornare bambine. Il tuo ricamo è stupendo, e che dire della nipotina? Piccole creative crescono.
    Emy

    Rispondi

  10. lucia
    Gen 27, 2015 @ 08:57:14

    Che dolce post!…è importantissimo giocare con i bambini, occuparli in arti manuali e esercitare la loro fantasia!!!!! ricorda ancora pomeriggi con mio figlio a fare soldatini con i tappi di sughero….grazie per questo post!

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 27, 2015 @ 19:01:30

      Grazie davvero Lucia, io sono nonna e amo tantissimo le mie cucciole , trascorro molto tempo con loro e sono sempre disponibile per preparare cose nuove, per farle crescere e giocare. Tuo figlio avrà bellissimi ricordi . Buona serata.

      Rispondi

  11. glo
    Gen 28, 2015 @ 00:51:06

    sempre in attività…tanti giochi con i bimbi e la tua Mary Poppins carinissima la mia finita da poco è diventata un como cuscino….glo

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 28, 2015 @ 11:37:00

      Ciao glo,
      non bisogna mai fermarsi…………anche la mia Mary Poppins sarà un cuscino per la camera delle cucciole , appena avrò l’ispirazione su come cucirlo. Buona giornata!

      Rispondi

  12. carmen
    Gen 28, 2015 @ 12:07:59

    che bella soddisfazione e un applauso alla tua nipotina
    carmen

    Rispondi

  13. Dona
    Gen 31, 2015 @ 09:38:01

    So cosa vuol dire guardare la tua nipotina così piccola che ricama! un orgoglio enorme! una soddisfazione immensa! anche la mia Carla che ha anche lei 5 anni e mezzo ogni tanto ricama sulla sua cartolina, o fa qualche cuore a punto croce. In più la Nonna Silvia le ha insegnato a fare un cappello in lana sul telaio… sono fantastiche!
    Ti auguro una buona giornata, baci, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Gen 31, 2015 @ 14:37:33

      Si Dona è vero. Due giorni fa lei ha terminato di ricamare un coniglietto per la sua maestra per Pasqua ,tutto da sola, quando ho messo una perlina all’occhio del coniglietto terminato, per arricchire il ricamo, mi ha detto : “Nonna tu fai cose meravigliose”.
      Cosa dire ancora…………
      Buona domenica e complimenti anche alle tue bimbe, a Carla, la ricamatrice, in particolare e alla nonna Silvia. Baci,
      Pina.

      Rispondi

Rispondi

