Punto stella a due colori….

Mi ero innamorata di questo punto guardando

un lavoro in internet.

Ho deciso di realizzare una sciarpa per me…………

sciarpa punto stella a due colori

Il punto si lavora così :

Scegliete una lana da lavorare con i ferri n°4, 4e mezzo

e lavoratela con i ferri n°6. Io ho scelto un 50% Lana e 50%

acrilico.

La lana deve essere abbastanza ritorta per far risaltare bene il punto.

Si lavora avviando un numero di punti multiplo di tre. Per la sciarpa

ho avviato 30 maglie.

Con il primo colore:

1° giro: tutto a rovescio

2° giro : 2 maglie dritte 1 maglia gettata *3 maglie dritte ( accavallare la

prima delle tre maglie sulle altre due) 1 maglia gettata * 1 maglia dritta.

Con il secondo colore:

3° giro : tutto a rovescio

4° giro : 1 maglia dritta * 3 maglie dritte ( accavallare la

prima delle tre maglie sulle altre due)1 maglia gettata*

3 maglie dritte ( accavallare la prima delle tre maglie

sulle altre due).

Cambiare colore e ripetere i quattro giri.

sciarpa punto stella a due colori babbi

……..è piaciuta tanto anche ai miei Babbi Natale 🙂

Defi 49

defi 49 laetitia

Ciao!

 

 

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. TheDreamerTraveler
    Dic 14, 2014 @ 15:26:31

    Molto bella la tua sciarpa 😉

    Rispondi

  2. Manu Pietro
    Dic 14, 2014 @ 20:05:28

    Che bella!!! grazie per le spiegazioni … ciao …

    Rispondi

  3. Dona
    Dic 14, 2014 @ 21:12:31

    bellissimo il modello! Brava Pina! Adesso che mia mamma è qui on me, la posso far lavorare lol, non mi dispiacerebbe una bella sciarpa come la tua!
    Complimenti anche per la carta ricamata, mi fai venire voglia di prendere in mano il cartoncino!
    grosso bacio, Pina, a presto, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Dic 14, 2014 @ 21:37:37

      Ciao Dona,
      guarda è facile, si fa con un paio di serate di lavoro, se la tua mamma è li sarà felice di accontentarti. Ricorda che se vuoi continuare a ricevere gli schemi delle carte brodèe devi dare la conferma a Laetitia per il prossimo anno. Un abbraccio a tutte le donne di casa 🙂 baci, Pina

      Rispondi

  4. francesca pezzola
    Dic 14, 2014 @ 21:25:17

    Bellissima sciarpa! Io sono una frana con i ferri, ma ho trovato il modo di creare con la lana usando il knitting loom. Lo conosci? A presto!

    Rispondi

    • ceraso
      Dic 14, 2014 @ 21:44:48

      Ciao francesca, io conosco questa tecnica ma non ho mai provato, quando ho voglia di lana, prendo i miei vecchi ferri e torno a quando ero ragazzina e mi sferruzzavo maglioni e maglioni, mantelle,copertine e perfino gli astucci per la scuola . Grazie!

      Rispondi

  5. lucia
    Dic 15, 2014 @ 08:12:38

    non sapevo di questo punot…grazie!

    Rispondi

  6. Emanuela
    Dic 15, 2014 @ 14:39:44

    Bellaaaaa! Capisco che sia piaciuta anche a Babbo Natale.

    Rispondi

  7. glo
    Dic 19, 2014 @ 07:04:22

    molto molto bella.glo

    Rispondi

  8. Gelsomina Cieri
    Feb 10, 2015 @ 13:45:45

    La sciarpa e bella ma perché quando cambio colore mi ritrovo con una ma glia in meno? Sto impazzendo grazie

    Rispondi

    • ceraso
      Feb 10, 2015 @ 18:44:34

      Guarda Gelsomina, è lo stesso problema che avevo io all’inizio perchè nel secondo giro, subito dopo le prime due maglie dritte devi fare una gettata e poi inizi il motivo vero e proprio quello compreso tra i due asterischi,molto importante è la chiusura del ferro con la maglia dritta, mentre al quarto giro, c’è solo una maglia dritta prima di iniziare il motivo. Spero di averti chiarito il problema. Buona serata.

      Rispondi

Rispondi

