Presepe di pannolenci ………una idea.

Sono questi i lavori che più amo fare, avrei tanto da ricamare ma poi,

vedo un po’ di cose che mi ispirano e inizio a lavorare.

Mi siedo in poltrona e mi avvicino carrelli con fili e perline, le buste

con il pannolenci e le stoffette natalizie, qualche nastro, stelle di legno…..

metto tutto li intorno e creo.

La Madonna e Gesù, una bella stella di legno ,

presepe pannolenci palme particolare madonna col bambino

San Giuseppe con il suo bastone, che è un pezzo di ramoscello

secco dell’ ulivo benedetto a Pasqua,

presepe pannolenci palme particolare san giuseppe bastone di olovo benedetto

presepe pannolenci palme particolare natività

Ho iniziato con la natività, ma mi restava un bel pezzo di stoffa, non volevo

tagliarlo , così mi è venuta l’idea delle palme , ma non le volevo piatte ,

senza movimento, allora le ho fatte così, con le loro belle noci di cocco dorate

e i loro tronchi ricamati.

presepe pannolenci palme particolare

presepe pannolenci palme particolare 1

Poi la pecorella , un rettangolo di cartone di scatola di scarpe

per rendere sostenuto il lavoro. Un cordoncino dorato per

appendere il presepe.

presepe pannolenci palme

Alla fine mi è sembrata una serata spesa bene.

Ciao!

38 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Tiziana
    Nov 25, 2014 @ 13:38:51

    Si hai proprio speso bene il tuo tempo. Complimenti. Tiziana

    Rispondi

  2. cry
    Nov 25, 2014 @ 13:41:13

    Molto carino, le palme sono bellissime 🙂

    Rispondi

  3. barbara
    Nov 25, 2014 @ 14:04:32

    Bellissimo perché originale e diverso dal solito, brava.

    Rispondi

  4. lachti
    Nov 25, 2014 @ 14:24:08

    trop mignon
    bravo

    Rispondi

  5. Beaj
    Nov 25, 2014 @ 15:53:11

    Very nice…great idea..well done..:)

    Rispondi

  6. barbara4stagioni
    Nov 25, 2014 @ 15:58:27

    che presepe originale. brava davvero brava.
    un saluto

    Rispondi

  7. Graziella
    Nov 25, 2014 @ 18:31:03

    veramente originale e molto bello
    un abbraccio graziella

    Rispondi

  8. Lo dico, lo faccio
    Nov 25, 2014 @ 19:09:23

    bella l’idea della palma tridimensionale, bel lavoro, molto fine e pulito mi piace
    carmen

    Rispondi

  9. samanthatrezzi
    Nov 25, 2014 @ 19:42:20

    E’ carinissimo…le palme in rilievo mi piacciono molto 🙂

    Rispondi

  10. My Lucky
    Nov 25, 2014 @ 19:46:18

    E’ bellissimo! E in 3d!
    Una bellissima iniziativa, e molta fantasia.
    Guarda…non è da tutti. Complimenti!

    Rispondi

  11. lucia
    Nov 25, 2014 @ 19:52:53

    Molto bello!!!

    Rispondi

  12. Rosalinda Mazzu
    Nov 25, 2014 @ 20:12:53

    Complimenti perché è veramente bellissimo…. molto curato nei dettagli.
    Bravissima

    Rispondi

  13. Veronica Sorrentino Magot
    Nov 26, 2014 @ 07:08:53

    Complimenti è molto carino

    Rispondi

  14. Dona
    Nov 26, 2014 @ 08:40:41

    sono senza parole! davvero un splendido lavoro Pina! Le palme sono stupende! davvero un bellissimo effetto!!! Brava!
    Ti auguro una buona giornata, baci, Dona

    Rispondi

  15. Emanuela
    Nov 27, 2014 @ 16:52:51

    Proprio bello. Le palme sono azzeccatissime.

    Rispondi

  16. Raffaella Rivalta
    Nov 27, 2014 @ 21:10:26

    Complimenti sei bravissima!!!

    Rispondi

  17. Manu Pietro
    Nov 27, 2014 @ 21:48:39

    Buona sera ti ho conosciuta con fb piacere di conoscerti …
    Sei molto brava!!! è tutto molto armonioso …

    Rispondi

  18. glo
    Dic 01, 2014 @ 06:49:43

    bellissimo…adoro i mini presepi e questo mi piace veramente tanto.glo

    Rispondi

    • ceraso
      Dic 01, 2014 @ 06:53:27

      …..anche io li adoro e li colleziono da quando ero piccolissima, per questo, li disegno, li ricamo , li metto nelle noci, li faccio in pannolenci e ……..in tutti i modi possibile. Buon inizio di settimana.

      Rispondi

  19. Chiara
    Nov 04, 2016 @ 16:08:54

    Ciao, mi chiamo chiara. Complimenti per le tue creazioni!
    Siccome ho un bimbo piccolo credo che quest’anno non potremo fare il presepe, altrimenti lo distruggerebbe in un attimo, quindi mi piacerebbe realizzare la natività in pannolenci. Ho un dubbio sul punto festone: lo hai usato per unire tra loro i vari pezzi? Come si fa? Il procedimento è diverso rispetto al punto festone usato per unire due sagome di pannolenci uguali tra loro? Spero che tu abbia capito la mia domanda. Grazie mille! Chiara

    Rispondi

    • ceraso
      Nov 04, 2016 @ 18:33:51

      Ciao Chiara,
      il punto festone è sempre lo stesso, non so di quale delle natività che ho realizzato tu stia parlando, comunque per unire le sagome devi prima cucirle a punto festone una sull’altra , nel caso della natività unita, cioè i tre personaggi sovrapposti. Solo quando le avrai cucite tutte potrai imbottire il personaggio di San Giuseppe . Tanti auguri per il tuo bimbo. Spero di essermi spiegata bene altrimenti chiedi ancora, sarò felice di aiutarti. 🙂

      Rispondi

Rispondi

