La coperta di Biancaneve e i sette nani.

coperta biancaneve e i sette nani finita

E’ finalmente assemblata la coperta per la mia seconda nipotina,

dopo la scelta delle stoffe, la disposizione dei personaggi ricamati,

la preparazione delle girandole patchwork, eccola pronta da consegnare

per il terzo compleanno della mia cucciola.

Grazie a Monica che l’ha cucita con grande maestria.

coperta biancaneve e i sette nani parte alta

coperta biancaneve e i sette nani parte centale

coperta biancaneve e i sette nani brontolo

coperta biancaneve e i sette nani girandole

Inviato il secondo schema del sal “Presepe semplice”.

Ciao!

24 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Louison
    Set 30, 2014 @ 10:57:39

    Bravo pour cette magnifique couverture. Le montage est impeccable. Bisous et très bon après-midi.

    Rispondi

    • ceraso
      Set 30, 2014 @ 11:06:17

      Merci Louison,
      pour le montage, j’ai demandé de l’aide pour mon ami Monica. Je sais indiquer comment assembler , mais je ne sais pas coudre bien.
      Bon après midi a toi aussì! 🙂

      Rispondi

  2. Grünweiser Renée
    Set 30, 2014 @ 11:04:23

    Vraiment jolie cette couverture ! Bravo à la brodeuse et à la couturière !

    Rispondi

  3. Annie
    Set 30, 2014 @ 11:20:04

    Bonjour,

    Très joli cet ouvrage !!!

    Où peut-on se procurer les grilles de Blanche Neige et des 7 nains ?

    Merci de ta réponse

    Rispondi

  4. Anna
    Set 30, 2014 @ 14:21:42

    Che meraviglia!!!! Bravissimaaaa!!!!
    Un sorriso
    Anna

    Rispondi

  5. Dona
    Ott 01, 2014 @ 06:07:12

    assolutamente fantastica! i ricami sono bellissimi! un classico delle favole che durerà per generazioni! Complimenti a Monica per il lavoro fantastico che ha fatto! Ecco queste sono cose che non hanno prezzo! un regalo fatto a mano da parte della nonna!!! baci Pina, complimenti ancora
    Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Ott 01, 2014 @ 06:23:12

      Grazie Dona,
      mi piace molto averla realizzata per la mia cucciola, è stato bello scegliere le stoffe e con Monica decidere come disporre le varie parti. Ho anche trovato il tutorial per realizzare le girandole patchwork. La mia seconda nipotina adora Biancaneve e i sette nani e Brontolo in particolare, lei lo imita quando incrocia le braccia arrabbiato 🙂 Buona giornata! Baci, Pina

      Rispondi

  6. didine68
    Ott 01, 2014 @ 08:02:19

    BRAVO cette couverture est magnifique.

    Rispondi

  7. Glo
    Ott 01, 2014 @ 15:33:17

    E’ stupenda….glo

    Rispondi

  8. D@ny66
    Ott 01, 2014 @ 19:05:29

    Très joli ton plaid une bonne idée avec ces personnages. Biz

    Rispondi

  9. kiki57
    Ott 01, 2014 @ 19:34:22

    magnifique je vais faire le meme style avec bebe mickey pour mon petit fils
    bises

    Rispondi

  10. Veronica
    Ott 15, 2014 @ 09:57:59

    Che meraviglia chi sa la felicità della bimba/o che la riceverà 🙂 complimenti

    Rispondi

    • ceraso
      Ott 15, 2014 @ 11:27:30

      Grazie Veronica, è per la mia nipotina che ha seguito passo passo la preparazione dei ricami ma ancora non vede la coperta. Spero le piacerà. 🙂

      Rispondi

  11. giulia
    Ott 15, 2014 @ 10:28:32

    meravigliosissim a

    complimenti

    giulia

    Rispondi

  12. maria rosaria terracciano
    Ott 15, 2014 @ 18:33:04

    Troppo bella.. la voglio anch’io una zia che fa regali così.. anche se forse sono un pò cresciuta..

    Rispondi

    • ceraso
      Ott 15, 2014 @ 20:08:19

      carissima maria rosaria,
      è vero l’avrei voluta anche io da piccola, è per questo che ora l’ho preparata per la mia nipotina, io sono una nonna, un po’ più grande di una zia ma tanto contenta di fare questi lavori.grazie 🙂

      Rispondi

Rispondi

