In riva al mare……………

Fin da piccola ho sempre raccolto le piccole conchiglie bianche

forate in riva al mare per farne collanine e braccialini.

Poi, crescendo, mi sono chiesta come mai avessero tutte un unico

buchino ed ho scoperto che il murice , che è un mollusco gasteropode,

fora con l’apparato boccale la conchiglia per nutrirsene.

Tornando in riva al mare le ho raccolte ed ho dedicato a questa

conchiglietta bianca un free.

in riva al mare conchiglie

Un po’ di lino color sabbia, DMC   B5200 e 3799 per il

piccolo foro e per il punto scritto.

in riva al mare web

Un piccolo free da usare con fantasia…………per i portatovaglioli

o per coprire il tappo del barattolo della vostra collezione di conchiglie.

in riva al mare crocettando

Ecco il mio barattolo dei ricordi di questa estate…………

in riva al mare barattolo particolare

in riva al mare barattolo web

in riva al mare barattolo

Ciao!

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Dona
    Lug 06, 2014 @ 18:00:21

    troppo carina la tua conchiglia, in effetti starebbe molto bene sul baratolo della collezione di conchiglie. Bravissima Pina, una bellissima idea!
    Dolce fine giornata a te, baci, Dona

    Rispondi

  2. Dona
    Lug 06, 2014 @ 18:01:53

    Ah… mi sono dimenticata di dirti che adoro la scritta che hai fatto attorno alla conchiglia!… sembra proprio quella fatta nella sabbia bagnata!
    bacioooo!

    Rispondi

    • ceraso
      Lug 06, 2014 @ 18:15:56

      Grazie Dona,
      io penso che tutti portiamo dal mare qualche conchiglia e questo schema si adatta molto al tondo del coperchio di un barattolo. Oggi vado un po’ in fretta ma poi confezionerò bene il ricamo. Per quanto riguarda la scritta era proprio la mia idea quella di riprodurre le parole scritte in riva al mare, con un bastoncino trovato sul posto…………
      Bacioni!

      Rispondi

  3. Country Laura
    Lug 06, 2014 @ 19:56:20

    Bellissimo il tuo ricamo… grazie per averlo condiviso con noi!
    Ciao
    Laura

    Rispondi

  4. Veronica
    Lug 07, 2014 @ 12:10:02

    Complimenti 🙂 è una bellissima Idea cosa ci farai con il ricamo?

    Rispondi

  5. GIUDITTA
    Lug 07, 2014 @ 13:07:24

    MOLTO CARINO..COMPLIMENTI…GIUDITTA..

    Rispondi

  6. Trackback: Prévision… mais pas de la météo ! | C en Roussillon

Rispondi

