Sal Pasqua 2014 : Ultimo schema e…………torta al cioccolato.

pulcinetti pasqua

Oggi vi propongo l’ultimo schema del sal Pasqua 2014.

Ricameremo l’augurio che è disponibile in 5 lingue

Sal Pasqua 2014 ultimo schema

Sal Pasqua 2014 web

Ricamatrici, brodeuses stitchers

ora un po’ di dolcezza con la torta al cioccolato che ho “inventato” ieri con

gli ingredienti che avevo a disposizione.

torta cioccolato mia

4 uova intere

200 gr di farina

250 gr fecola di patate

400 gr di zucchero

250 ml di panna fresca

mezzo bicchiere di latte

50 gr di cacao amaro

1 bustina di lievito bertolini

zucchero a velo vanigliato qb

 

Ho mescolato gli ingredienti con il minipimer iniziando

da zucchero e uova, poi la farina e la panna, la fecola di patate

e il cacao.

Ho sciolto il lievito nel latte e l’ho aggiunto all’impasto.

Ho versato il tutto in una tortiera rotonda foderata con la

carta da forno.

Ho preriscaldato il forno  a 180 gradi, per un’ora di cottura.

Poi ho lasciato raffreddare ed ho cosparso con lo zucchero a velo.

Buonissima .

Ciao!

 

 

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Dona
    Mar 28, 2014 @ 08:51:06

    yummm… sembra davvero molto buona e sopratutto facile da fare, che per una come me (assolutamente negata in cucina…) è un fattore importantissimo! Credo proprio che proverò a farla. Siete arrivate alla fine del SAL e non vedo l’ora di vedere i vostri progressi. Ti auguro una buona giornata, baci, Dona

    Rispondi

    • ceraso
      Mar 28, 2014 @ 09:30:00

      ……. ma certo Dona, provaci e vedrai che tutti ne saranno felici!
      Spero di pubblicare presto alcuni lavori terminati.
      Buon fine settimana 🙂

      Rispondi

  2. beya
    Mar 28, 2014 @ 09:28:37

    merci pour cette bonne recette ainsi que pour notre fin de sal, bises

    Rispondi

  3. anne marie
    Mar 28, 2014 @ 14:02:03

    Il est revenu pour moi le temps de reprendre ma visite sur les blogs!
    Aujourd’hui je vais essayer d’en voir le maximum et…de laisser un petit mot à beaucoup :o))

    Rispondi

Rispondi

